23 Settembre 2023

Assemblea della Associazione Periti Industriale e Laureati di Legnano, nella sede della Famiglia Legnanese.

A presiederla è stato il presidente onorario Giordano Ciapparelli con nomina a segretario Aurelio Caironi, segretario dell’Associazione.

Ciapparelli ha dato corso ai punti previsti dell’ordine del giorno, iniziando dalla relazione del Consiglio Direttivo fatta dal presidente Giovanni Caironi.

Ricordata l’attività svolta nel corso del 2012, Giovanni Caironi ha poi illustrato i motivi della necessità di rinnovare il sito dell’Associazione, aggiornandolo alla nuova realtà del Sodalizio.

Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con studenti del corso di informatica dell’ITIS A. Bernocchi e, la proiezione, www.apil.it, è stata molto apprezzata ed applaudita dall’assemblea che si è congratulata con i giovani esecutori.

Il presidente ha poi confermato la prossima presentazione del libro sul 60° anniversario di fondazione dell’Associazione che avverrà in occasione della tradizionale Festa di Primavera.

Ha fatto seguito l’illustrazione di quanto già programmato per le attività del 2013, che oltre alle ricorrenze tradizionali, prevedono la celebrazione della “Giornata della Scuola” all’ITIS Bernocchi, il 20 aprile, con l’assegnazione della Borsa di studio Oscar Nova, le Targhe al Merito Scolastico ai diplomati con il massimo dei voti e una conferenza sui risparmi energetici.

Per l’autunno è in programma una visita all’Ansaldo Breda di Pistoia e l’assegnazione del V Premio Lavoro e Famiglia.

Ha preso poi la parola il consigliere Eugenio Mussi, in sostituzione del tesoriere Edoardo Pagani, indisposto, che ha illustrato il bilancio consuntivo e quello  preventivo. Ermanno Bordegoni, a nome del Collegio dei Revisori dei conti, ha poi confermato la totale regolarità dei bilanci presentati. E’ seguita la votazione per il rinnovo degli Organi Sociali dove sono risultati eletti.

Per il Consiglio Direttivo:
Bandera Michele, Bonfanti Angelo, Caironi Aurelio, Caironi Giovanni, Cattaneo Piero, Colombo Andrea, Colombo Pietro, Grimi Luca, Heiniger Paolo, Mussi Eugenio, Pagani Edoardo, Piva Angelo, Tamberi Fabio.

Collegio dei Revisori:
Barbera Luigi, Bordegoni Ermanno, Foderaro Antonio.

Comitato dei Probiviri:

Bassan Renato, Galli Renato, Scarpa Venanzio.

Gli eletti per il Consiglio Direttivo si ritroveranno giovedì 4 Aprile in sede per la nomina delle cariche previste dallo Statuto.

Al termine è stato offerto un rinfresco con lo scambio degli auguri pasquali.

ARTICOLO SU LEGNANONEWS