Notiziaro N° 01-11

NOTIZIARIO No. 01/2011

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Sabato 12 Marzo, presso la nostra sede, si è svolta l’Assemblea ordinaria seguendo l’ordine del giorno previsto nella regolare convocazione.  Come da Statuto, presiede il Presidente Onorario  Giordano Ciapparelli e segretario è il segretario in carica Caironi Aurelio; scrutatori sono i soci Sciuccati Sergio, Mondo Rocco e Paleari Massimo.

La relazione del Consiglio Direttivo, presentata dal Presidente in carica Giovanni Caironi, la relazione del Tesoriere, il Bilancio consuntivo 2010 e il  Bilancio di previsione 2011,  presentati da Pagani Edoardo e  la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti letta da Bordegoni Ermanno, dopo ampia discussione, sono state approvate all’unanimità.

Il Presidente Caironi ha poi illustrato le manifestazioni in programma per il 60° APIL: il convegno “Studiare nell’Alto Milanese”, con la premiazione degli studenti dell’ITIS Bernocchi e del Liceo Scientifico, la consueta “Festa di Primavera”,  il “Premio Lavoro e Famiglia” col convegno “Vivere  a Legnano” in programma per domenica 20 Novembre; mentre si sta pensando ad una “Cena di gala” per venerdì 25 Novembre il occasione del “compleanno”  dell’APIL. Gli atti dei due convegni e di quello sul tema “Lavorare nell’Alto Milanese”, già tenuto nell’ambito del “26° Premio Fabio Vignati”, nel novembre scorso, saranno raccolti in una pubblicazione realizzata grazie  al contributo di numerosi nostri Soci.  Un apprezzamento alle nostre iniziative viene dalla Banca di Legnano che recentemente ha deciso di sostenerle.

Piero Cattaneo  ha ricordato la collaborazione con la Famiglia Legnanese e la costante presenza sulla Martinella, motivi di grande visibilità per l’APIL.

Nelle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali, sono risultati eletti Revisori, Barbera Luigi, Bordegoni Ermanno e Foderaro Antonio, mentre Probiviri:  Fossati Ennio, Scarpa Venanzio e Galli Renato. I Consiglieri eletti, riunitisi martedì 22 u.s. per attribuire le cariche , hanno deliberato:

Presidente: Giovanni Caironi; Vicepresidenti: Heiniger Paolo e Martignoni Andrea; Segretari: Caironi Aurelio e Calogero Di Natale; Tesoriere: Pagani Edoardo; Relazioni esterne: Cattaneo Piero e Mussi Eugenio; Rapporti con le scuole: Bandera Michele, Colombo Andrea e Colombo Pietro; Visite tecnico-culturali e documentazioni: Piva Angelo e Tamberi Fabio; Organizzazione eventi: Bassan Renato, Bonfanti Angelo, Mondo Rocco, Paleari Massimo e Scagnelli Riccardo.

Sabato 16 Aprile 2011 alle  ore 10:00

Sala degli Stemmi, Palazzo Malinverni, Municipio di Legnano

Convegno “STUDIARE NELL’ALTO MILANESE”

Vedi documentazione allegata

 

 

Domenica 8 Maggio 2011

 

Pella- Lago d’Orta

FESTA DI PRIMAVERA

Seguirà programma dettagliato

Legnano, 24 Marzo 2011

Il Segretario

                                                                                                                 Aurelio Caironi

La sede è aperta ogni giovedì non festivo dopo le ore 21:00

Lascia una risposta